Sei in cerca di prestiti in un giorno? Vediamo di seguito, se e come è possibile ottenerli in 24 ore anche senza che tu abbia una busta paga. Di certo qualsiasi ente finanziario o banca, necessita di garanzie alternative affinché tu possa dimostrare di poter rimborsare le rate del debito.
Diffida da chiunque ti promette l’accesso al credito nel giro di poche ore senza volere una busta paga o qualcosa che dimostri di percepire un reddito. Piuttosto, assicurati che il soggetto sia autorizzato ad operare finanziariamente, prima di cascare in una delle tante truffe che trovi sul web.
Finanziamenti in un giorno: cosa occorre?
Capitoli
- 1 Finanziamenti in un giorno: cosa occorre?
- 2 Prestiti online immediati senza garanzie: quali requisiti
- 3 Ottenere prestiti in 24 ore per cattivi pagatori senza busta paga
- 4 I prestiti in un’ora senza busta paga sono un miraggio?
- 5 Società finanziarie e banche che concedono prestiti senza busta paga
- 6 L’alternativa al finanziamento veloce per chi non ha uno stipendio
Oggigiorno è possibile ottenere prestiti senza busta paga a patto che si percepisca un reddito alternativo (come ad esempio il canone mensile di un proprio immobile), oppure con la presenza di un garante.
Entrambe le soluzioni rientrerebbero nella categoria delle garanzie personali, decisamente migliori rispetto a quelle reali, i cui rischi ed i costi da sostenere, sarebbero di gran lunga superiori. Infatti, rientrano in quest’ultima opzione:
- Pegno;
- Ipoteca.
In entrambi i casi significherebbe mettere a disposizione della banca, il proprio bene immobile o mobile da rendere in caso di insolvenza. L’unico modo per ricevere soldi rapidamente e in 24 ore, è quello di presentare:
- Documento d’identità;
- Tessera sanitaria;
- I cittadini esteri dovranno presentare il permesso di soggiorno;
- Conto corrente intestato al beneficiario del prestito senza busta paga.
Prestiti online immediati senza garanzie: quali requisiti
Se sei alla ricerca di prestiti veloci ed immediati, sicuramente “senza garanzie” non è la parola più giusta da adottare. Come ti abbiamo spiegato in precedenza, gli enti finanziari sono alla ricerca di una sicurezza, in modo tale che tu non possa essere un soggetto con alta probabilità di adempienza.
Vuoi sapere se puoi ottenerli? Ecco le categorie che potrebbero avere accesso al credito in un solo giorno pur non essendo dipendenti e non percependo uno stipendio mensile.
- Studenti;
- Lavoratori autonomi con partita IVA;
- Casalinghe;
- Precari;
- Coniugi con assegno di mantenimento;
- Reddito da pensione, canone mensile, investimenti etc;
- Lavoratori con contratti atipici (stagionali);
- Disoccupati.
Ottenere prestiti in 24 ore per cattivi pagatori senza busta paga
Se rientrassi tra i cattivi pagatori o protestati che non hanno una busta paga, ricevere dei finanziamenti in 24 ore potrebbe risultare complesso. Come regola generale, è importante dimostrare di percepire una forma reddituale per poter restituire il debito.
Quindi anche se fossi stato segnalato al CRIF e la tua storicità creditizia non sia nelle migliori condizioni, ti basterà presentare un garante (con la fideiussione ad esempio), oppure ipotecare o dare in pegno un bene immobile o mobile.
L’alternativa potrebbe essere quella di ricorrere ai finanziamenti cambializzati, ciò ti consentirà di mostrare tale titolo di credito, che promette di pagare una rata con la formula “pagherò” oppure “tratta”, come garanzia per la banca o l’ente finanziario a cui ti stai affidando.
I prestiti in un’ora senza busta paga sono un miraggio?
Chi ti promette prestiti in un’ora senza busta paga potrebbe essere un truffatore. Questo perché essenzialmente, l’iter burocratico per dimostrare di poter saldare un debito senza essere dipendente con stipendio, potrebbe allungarsi e richiedere almeno ventiquattro ore di tempo per valutare la condizione.
Assicurati di chiedere un documento che possa validare le operazioni finanziarie che ti vengono proposte da uno sconosciuto. Generalmente è facile trovare soggetti pronti ad illuderti di poter erogare denaro facilmente, specialmente tramite social network e nei commenti di blog a tema finanziario.
Richiedi un contratto fac–simile della presunta banca che ti erogherà il credito, dopodiché analizza minuziosamente i tassi di interesse assicurandoti che essi non superino la soglia imposta da Banca di Italia.
Tuttavia, ti suggeriamo di controllare sempre la percentuale del TAEG, il cui acronimo sta per Tasso Annuale Effettivo Globale, con cui viene indicato il costo totale da affrontare per il finanziamento.
Il suggerimento finale è di controllare l’eventuale flessibilità delle rate del rimborso. Alcune banche propongono di poter cambiare o in alcuni casi, saltare e far slittare di un mese la rata per un determinato motivo, agevolando quindi il debitore.
Società finanziarie e banche che concedono prestiti senza busta paga
- Compass: tra le soluzioni, troviamo finanziamenti per lavoratori autonomi fino a 30.000 euro;
- Findomestic: ennesima società finanziaria che dà la possibilità di accedere al credito pur senza percepire uno stipendio;
- Poste Italiane: valido esclusivamente per i clienti che possiedono già un conto corrente postale;
- Agos Ducato: società finanziaria che mette a disposizione molteplici soluzioni per i lavoratori autonomi e liberi professionisti con partita IVA.
Grazie all’evoluzione di internet, oggigiorno è possibile simulare i preventivi online e scegliere successivamente il migliore. Oltre alle banche/società finanziarie sopra elencante, spulciando sul web è possibile trovarne altre.
L’alternativa al finanziamento veloce per chi non ha uno stipendio
Oltre alle soluzioni di cui abbiamo parlato attualmente, esistono delle valide alternative ai prestiti veloci (richiederà tempi più lunghi, oltre le 24 ore desiderate). Eccole in elenco:
- Carte revolving: simili al funzionamento delle carte di credito, la banca concede in prestito un fido, che rappresenta un vero e proprio plafond da usufruire pur non disponendo di soldi propri sul conto.
- Finanziamenti tra privati: esistono piattaforme di social lending, che fanno da intermediari tra coloro che desiderano soldi e gli investitori. Si tratta di siti web sicuri, poiché sono regolati per Legge dai cosiddetti contratti intelligenti.
- Amici e parenti: una delle pratiche più odiate, è quella di farsi dare soldi dalle proprie cerche strette di conoscenze. Allo stesso tempo, sarebbe l’unico metodo veloce ed immediato, per poter ottenere denaro senza dimostrare una busta paga o qualsiasi altra forma di reddito.
Ti è chiaro come ottenere prestiti in un giorno? In 24 ore e senza busta paga, si può fare, a patto che tu scelga le soluzioni giuste.Prestiti in un giorno, 24 ore senza busta paga
Interazioni del lettore