Se volete sapere qualcosa in più sui finanziamenti disponibili in questo 2021, sappiate che la concessionaria Dacia propone delle offerte e promozioni che vanno incontro a esigenze diverse. In particolare potrebbe essere molto interessante un finanziamento proposto da Dacia, che permette potenzialmente di guidare un’auto praticamente sempre nuova, tra cui la Duster e la Sandero: si tratta di “Dacia Way”. Vediamo in che cosa consiste questo particolare tipo di finanziamento proposto da Dacia.
Dacia Finanziamenti 2021: tutte le opportunità
Capitoli
Per tutti coloro che hanno una passione per quello che riguarda il mondo delle automobili, o semplicemente per coloro che vorrebbero provare una macchina diversa senza però acquistarla definitivamente, ma provandola per un certo periodo e comunque rateizzando l’eventuale pagamento definitivo, la casa automobilistica Dacia propone dei finanziamenti molto interessanti in questo 2021. Ormai la flessibilità ha contagiato tutto, anche il grande e variegato mondo delle quattro ruote, e allora non c’è bisogno di comprare per forza una macchina nuova quando si sente il desiderio di cambiarla, ma basta dare un’occhiata alle diverse promozioni e offerte che le case automobilistiche propongono, per mettersi alla guida della macchina dei sogni, senza dover spendere una fortuna, almeno nel breve periodo. La stessa Dacia dimostra di essere al passo con i tempi, e mette a disposizione dei potenziali clienti e di tutti gli interessati, delle offerte finanziarie piuttosto vantaggiose disponibili su tutti i modelli Dacia, tra cui Dacia Duster e Dacia Sandero. La casa automobilistica in questione ha pensato in particolare a quattro tipi di finanziamento: il credito classico, il leasing, il noleggio e il Dacia way; una gamma diversificata di offerte finanziarie che sono disponibili sia per clienti privati che per aziende e che si adattano a esigenze economiche diverse. Con la prima opzione, quella del credito classico, si ha la possibilità di accedere ad un finanziamento dotato di coperture assicurative, ad un tasso di mercato vantaggioso, e con una garanzia sul veicolo che va dai 3 ai 5 anni.
Il secondo tipi di finanziamento, il leasing, è un’opzione molto gettonata negli ultimi anni, e anche la Dacia la sottopone ai suoi clienti, che siano privati o aziende: questo particolare tipo di offerta finanziaria consente tramite il pagamento di un canone periodico, di guidare una macchina concessa dalla società finanziaria, per un determinato periodo di tempo fissato in partenza. Al termine di questo lasso di tempo qualora colui che l’abbia utilizzata volesse acquistarla definitivamente può farlo attraverso il versamento del riscatto, cioè di una cifra prestabilita stabilita in partenza. Questo tipo di contratto è di per sé molto flessibile e offre la possibilità di decidere i canoni di leasing a seconda delle proprie possibilità e di essere consapevoli fin da subito del costo complessivo di tutta l’operazione; inoltre si può estinguere l’intero debito in anticipo e riscattare il veicolo in totale libertà, avendo la possibilità anche di venderlo. L’altra proposta di finanziamento della gamma Dacia è quella riferita al noleggio, chiamata “Dacia Lease”: come in tutti i noleggi il veicolo appartiene di fatto alla concessionaria, e questo vuol dire che vi saranno risparmiate tutte le incombenze burocratiche legate all’acquisto di una macchina, come l’immatricolazione o il pagamento della tassa di proprietà, attraverso il pagamento di un canone fisso mensile che con l’opzione ulteriore di un pacchetto all inclusive scelto dall’inizio che contiene tutta una serie di servizi, vi consentirà di pianificare con facilità tutte le spese, senza incorrere in spiacevoli uscite extra. Oltre a questi tre finanziamenti proposti, Dacia ne mette a disposizione anche un quarto, che è proprio quello che interessa a noi in questo articolo: si tratta del cosiddetto “Dacia Way”; vediamo allora di che cosa si tratta.
“Dacia Way”, come funzionano i finanziamenti Dacia
La formula di questo particolare tipo di finanziamento proposto da Dacia, chiamato per l’appunto “Dacia Way”, si configura come vantaggiosa soprattutto perché offre la possibilità di scegliere tra le tre opzioni principali che ci vengono in mente quando ci mettiamo alla guida di un veicolo; e cioè tenere la macchina, cambiarla con un altro modello che ci piace, o restituirla definitivamente. In pratica vuol dire che abbiamo cioè la facoltà di scegliere se tenere la macchina che abbiamo scelto, dopo averla guidata per un certo periodo con la possibilità di continuare a pagare il canone fisso della rata fino al saldo completo o di rifare un nuovo piano di rientro, ricalcolando l’importo della rata mensile. Nel caso, in cui invece si volesse procedere a cambiare ilmodello già usato, si può ricominciare il finanziamento con un nuovo modello a scelta della gamma Dacia, e infine qualora non si volesse continuare a pagare il canone fisso e non si volesse cambiare la macchina con un altro modello, si può liberamente restituire la vettura alla concessionaria di riferimento. L’offerta quindi si profila come molto vantaggiosa, anche perché è sicuramente la più flessibile tra tutte quelle proposte descritte nei precedenti finanziamenti, visto che lascia al cliente la libertà di scelta su cosa fare poi del veicolo utilizzato.
In questo modo tutti i patiti del mondo delle automobili avranno la possibilità di guidare potenzialmente sempre una macchina nuova, visto che dopo il periodo di utilizzoDacia consente di cambiare il veicolo, scegliendone un altro che è di gradimento del cliente. Allo stesso tempo, però, qualora il cliente stesso si rendesse conto di voler acquistare il veicolo, avrebbe la possibilità di sfruttare i soldi che ha già versato, ammortizzando quindi la cifra già spesa, e di ricalcolare l’importo della rata in modo da adattare il canone alle nuove esigenze dovute alla spesa d’acquisto. Nessun impegno, infine, per coloro che invece dopo il periodo di tempo fissato decidono di restituire la macchina alla concessionaria; questo tipo di finanziamento si profila quindi come la giusta via di mezzo tra una rateizzazione mensile moderata e un valore minimo garantito che va a tutelare il valore del veicolo, avendo comunque la potenziale possibilità di guidare un’automobile sempre nuova. “Dacia Way” è un inoltre un finanziamento disponibile su tutti i modelli della gamma Dacia, anche su quelli più richiesti come Duster e Sandero.
Il finanziamento su Dacia Duster e Sandero
La casa automobilistica Dacia è famosa soprattutto per la caratteristica di proporre una gamma di SUVe veicoli competitivi ad un prezzo molto vantaggioso se non perfino economico; tra questi c’è sicuramente il modello Dacia Duster, probabilmente il più conosciuto dell’intera collezione. Duster si profila come un SUV compatto e con un’ottima linea, ad un prezzo accessibile, come tutti i veicoli della Dacia, visto che si parte da una cifra di 18.000 euro, un prezzo davvero basso trattandosi di un SUV. Tuttavia è un modello apprezzabile non solo per il prezzo, ma proprio per il rapporto tra la cifra spesa e la qualità del veicolo, dotato di un’ottima linea, piacevole anche dal punto di vista estetico, consigliato per le famiglie grazie al comodo e grande bagagliaio. Inoltre non consuma troppo e rispetto ai precedenti modelli, l’ultimo Duster ne ha guadagnato in silenziosità; probabilmente il risparmio la casa produttrice rumena lo ha effettuato sull’interno del veicolo, con un abitacolo non proprio elegante ma comunque comodo e robusto. La capacità di guida è buona grazie alla buona tenuta nelle curve, anche se lo sterzo non sembra proprio ben calibrato e risponde meno o comunque con più lentezza rispetto alle dirette concorrenti. Nel complesso stiamo parlando comunque un ottimo veicolo, forse quello più conosciuto insieme all’altro modello preferito dai clienti Daciae che gode di un discreto successo, è sicuramente Sandero, un’utilitaria a cinque posti anche questa dai costi contenuti.
Si parte infatti da una cifra di partenza che si aggira intorno ai 7.000 euro, un prezzo comunque competitivo per un tipo di macchina a cinque posti, adatta anche questa alle famiglie; anche qui l’abitacolo non si contraddistingue certo per l’eleganza, ma è comunque molto comodo, soprattutto nei sedili posteriori, dove tre persone c’entrano comodamente. Dotato di un buon comfort che aiuta non solo con le eventuali buche della città ma anche con le strade più sterrate, ha un bagagliaio molto comodo e una buona visibilità, molto utile nel momento delle manovre delicate e dei parcheggi; la tenuta in curva è buona, anche se i freni non sono il massimo, quindi c’è da calcolare bene le distanze. Si tratta comunque di un buon modello, sicuramente non all’altezza del Duster, ma comunque molto competitivo, anche rispetto a case automobilistiche rivali. Ebbene il finanziamento “Dacia Way” di cui abbiamo parlato, consente di sfruttare la possibilità di cambiare un veicolo vecchio e già usato con un altro nuovo, per ambedue questi tipi di Dacia, sia la Duster che la Sandero. Questo tipo di finanziamento, inoltre, libera anche da tutte le preoccupazioni e le pratiche derivanti dalla valutazione della vecchia macchina per la rivendita dell’usato, visto che ci pensa direttamente il concessionario. In questo modo la riconsegna del veicolo viene considerato come un anticipo sull’acquisto di una nuova macchina targata Dacia, il che vi dà la possibilità di guidare potenzialmente sempre un’automobile nuova.
Interazioni del lettore