Finanziamenti Apple a tasso zero e senza busta paga: come funziona da Apple Store e online

Vediamo come richiedere i finanziamenti Apple con o senza busta paga, disponibili anche a tasso zero in determinati casi. Come funziona il finanziamento da Apple Store? Come procedere online? Togliamoci subito qualsiasi dubbio e scopriamone il regolamento!

Dove richiedere un Finanziamento Apple a Tasso Zero

Molti dei più venduti prodotti Apple partono da un prezzo di circa 300 euro in su. Per ottimizzare e contribuire alla facilitazione delle vendite, Apple Online Store ed Apple Store hanno deciso di mettere a disposizione finanziamenti a dodici mesi con tasso zero su MAC, iPhone ed altri Hardware siglati con la “mela”.

Si consiglia di richiedere un finanziamento, solo superata la soglia dei 1000 euro circa. Poiché quelli a tasso zero sono pochi e circoscritti solo ad alcuni prodotti e promozioni. Il rischio sarebbe quello di avere un TAN (l’interesse annuo calcolato sul prestito) ragionevole, ma un Taeg (il costo totale del credito espresso in percentuale annua) troppo alto.

Effettivamente, non è sempre previsto il tasso zero sui finanziamenti.Questo varia in base ad offerte e promozioni. Solitamente il tasso per i prodotti Apple sono pari ad una spesa aggiuntiva sul costo totale del prodotto, quindi il prezzo dell’oggetto d’acquisto scaturisce una percentuale di interesse variabile in base alla spesa ed alla rateizzazione.

Questi finanziamenti possono essere richiesti solo ai rivenditori autorizzati Apple o negli Apple Store. Si tratta di prestiti, ossia finanziamenti finalizzati. Molti di questi sono concessi da società finanziarie convenzionate (Agos Ducato), per questo motivo hanno la necessità di ottenere un riscontro da parte del cliente di solidità finanziaria.

Agos Ducato è il finanziatore online a cui fa riferimento chi richiede una rateizzazione sul sito di Apple Store Online. Questa è una società finanziaria italiana che si occupa del settore dell’erogazione di credito e di credito a consumo. E’ nata come Agos Service S.P.A nel 1987. Nel 2009 cambiò nome a seguito della fusione con Ducato S.P.A. e divenne Agos Ducato. E’ una società storica a cui molti fanno riferimento per servizi di finanziamento.

Finanziamenti Apple senza busta paga

I minori o gli studenti che sono senza busta paga, poiché non lavorano, hanno bisogno di un garante per il finanziamento. Il procedimento dell’acquisto rateizzato tramite garante, sarà lo stesso di chi richiede direttamente un finanziamento agli Apple Store o su Apple Online Store.

Tuttavia, per coloro che hanno compiuto la maggiore età, è possibile ottenere una dilazione di pagamento tramite Pagodil. Pagodil non è un finanziamento ma una rateizzazione del prezzo degli iPhone, senza interessi. Ovviamente, è meno agevole rispetto al finanziamento vero e proprio. Però in questo caso, Cofidis S.p.a. salda direttamente l’esercente e solo dopo si farà risarcire dal cliente la somma dilazionata del totale della vendita, senza oneri a carico dell’acquirente.

Questa opzione di pagamento avviene con la suddivisione del prezzo totale in tre, sei o dieci rate mensili. Tutto è addebitato sulla propria carta bancomat e le tempistiche di controllo saranno inferiori, perché non sono richiesti documenti di reddito. Non tutti i negozi che vendono prodotti Apple dispongono di questo servizio, quindi è bene informarsi.

Questo vale solo per l’acquisto di un nuovo iPhone o per prodotti con prezzo non superiore ai 2000 euro. E’ necessario solamente presentarsi alla cassa e richiedere il serviziodi finanziamento senza busta paga, presentando la propria carta d’identità, una carta bancomat ed il proprio codice fiscale.

Un altro modo per acquistare un iPhone a rate con finanziamento senza busta paga è quello garantito dai provider. Ci si riferisce ai gestori principali telefonici del suolo italiano. Questi hanno proposte che garantiscono sia l’acquisto del telefono che l’utilizzo di minuti, messaggi e traffico dati. Solitamente, è prevista una quota di anticipo con successive rate che hanno tempistiche in base al gestore telefonico. Tutto verrà addebitato su carta di credito.

Inoltre, se non si possiede una carta bancomat, è possibile accedere al servizio munendosi di libretto degli assegni bancari. Questo verrà trattenuto fino al termine della transazione e poi restituito al cliente. E’ importante avere un codice IBAN e fornire i dati bancari ai fini del procedimento di dilazione del prezzo dell’acquisto.

E’ importante sapere che per concludere l’operazione alla cassa del negozio, sarà necessario fornire il proprio numero di telefono, a cui verrà inviato per SMS un codice segreto da dover dire al negoziante. Tutto il procedimento avrà durata di qualche minuto, rispetto al procedimento per finanziamento Agos, che per essere approvato e concluso, potrebbe richiedere qualche giorno.

Requisiti per ottenere Finanziamenti da Apple Store e online

L’importo minimo finanziabile è di 576 euro. Alcuni prodotti disponibili sono: iPad Pro, iPhone, MacBook, iPad, MacBook Pro, iMac. Per tutti questi prodotti ed altri acquistati online sul sito dell’Apple Store, con una fascia massima di finanziamento di 5000 euro, è possibile ottenere il Tasso Zero finanziabile fino a dodici mesi.

Per poter richiedere un finanziamento su Apple Online Store, bisogna avere un minimo di età pari a 18 anni ed un massimo di 70 anni. Non verrà accettato se non si possiede un conto bancario italiano con possibilità di addebito diretto e se non si è residenti in Italia. Inoltre, bisogna far spedire il prodotto all’indirizzo di domicilio. Il reddito dovrà essere dimostrabile.

Si possono ottenere finanziamenti a dodici mesi, con un limite massimo di trentasei mesi. Il numero dedicato al servizio clienti sul sito dello store risponderà ad eventuali dubbi.

La Apple offre servizi di finanziamento diversificati per aziende, privati o servizi scolastici. Per tutto ciò che riguarda il ramo business, ci sono due comode opzioni di pagamento: Il Leasing Finanziario, ossia la ripartizione a trenta mesi che garantisce all’acquirente la proprietà del prodotto al termine del contratto; o il Noleggio, ossia la ripartizione a dodici mesi sul prezzo della tecnologia con possibilità di rinnovo della merce al termine stabilito.

Per i servizi di finanziamento scolastico, denominati “Education” dallo store, garantisce alle scuole private di ottenere opzioni di pagamento a noleggio o leasing flessibili su più prodotti insieme. Questo è offerto dalla società General Electric, che include all’utilizzo di tecnologie anche l’uso di software, aggiornamenti ed assistenza. Un’altra offerta è quella di locazione operativa, ovvero la possibilità di aggiornare le tecnologie al termine di pagamenti personalizzati. Nel caso scolastico si possono ottenere finanziamenti con bilancio a lungo termine o a breve termine.

Il procedimento è quello di andare sul sito di Apple Online Store, scegliere la merce desiderata, cliccare su l’acquisto e selezionare il tasto “Finanziamenti”, compilare i moduli e concludere. Si avvisa che per l’approvazione del finanziamento serviranno circa due giorni e si riceverà una mail di conferma dell’approvazione finanziaria. Solo in questo momento si può ritenere conclusa la vendita. Il prodotto arriverà con un margine di 48 ore circa superiore alla data di consegna, a causa della procedura di approvazione.

Alcuni esempi di finanziamento Apple: Se l’importo finanziato è di 700 euro, il costo di finanziamento è pari a 822,96. I 32, 04 euro sono per ogni mese fino a ventiquattro mesi. Il TAN è del 9,19%, mentre il TAEG è del 17,65%; Se il finanziamento è di 1000 euro, l’importo totale dovuto è di 1152,72 euro. La quota mensile ammonta a 45,78 euro per ventiquattro mesi, con un TAN pari al 9,21% ed un TAEG del 15,20%; Se, invece, la spesa finanziata è di 1500 euro, l’importo totale dovuto è di 1701,84 euro. In questo caso il costo mensile è di 68,66 euro per ventiquattro mesi. Il TAN è del 9,20% ed il TAEG ammonta al 13,29%.

La prima rata è a trenta giorni dall’approvazione del prestito. In questo momento, l’offerta ricade su una spesa di 700 euro, con importo totale dovuto di 769,36 euro.I 700 euro sono suddivisi in 12 rate da 61,28 euro, con TAN fisso 9,20% e TAEG 19,74%

Una volta concluso il finanziamento è possibile seguire la spedizione sul sito dell’Apple Store. Si accede con il nome utente e password e si clicca su “verifica stato dell’ordine”, successivamente si va su “segui il tuo ordine” e così si avrà un’approssimativa data di consegna.

Tutti gli acquisti dell’azienda sono limitati ad un anno di garanzia. Questa si va ad adeguare al piano di tutela del consumatore italiano. Ciò stabilisce che il reclamo del mancato funzionamento dell’oggetto (non dovuto a cause proprie), va dichiarato entro e non oltre i due anni dalla consegna del prodotto. Tutto questo è nei diritti del Codice di Consumo italiano.

Opinioni dei forum sulle offerte di finanziamenti Apple Store

Dav: Ottenerlo con un operatore conviene se sei uno studente!

Serpone: Se cambi telefono ogni anno ti conviene fare il tasso zero con rateizzazione a dodici mesi.

Paolo: Se ci devi lavorare con un pc MAC conviene pensarci. Anche a 500 euro con il finanziamento acquisti ottimi prodotti!

Admin42: Se sei un buon pagatore e non ritardi con le rate, ti offrono ottime possibilità di finanziamento rateizzato, anche a dodici mesi. Conviene!

Cri: Io ho fatto il finanziamento a ventiquattro mesi, con le tempistiche sono precisi. Ho ordinato il prodotto mi hanno dato conferma per mail il giorno dopo ed ho spedito i documenti alla Agos. Tempo due giorni di produzione del MacBook ed eccolo arrivato!

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri migliori articoli

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.

Privacy Settings saved!
Privacy Settings

When you visit any web site, it may store or retrieve information on your browser, mostly in the form of cookies. Control your personal Cookie Services here.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

Per utilizzare questo sito web usiamo i seguenti cookie tecnici necessari: %s.
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Per motivi di perfomance, utilizziamo Cloudflare come rete CDN. Questo salva un cookie "__cfduid" per applicare le impostazioni di sicurezza per ogni client. Questo cookie è strettamente necessario per le funzionalità di sicurezza di Cloudflare e non può essere disattivato.
  • __cfduid

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi